PSWorld - Trasferito su Console Master
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum si è trasferito su Console Master - www.consolemaster.forumattivo.com
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Folding@Home & Ps3 Playstation-world

Andare in basso 
AutoreMessaggio
hamilton91

hamilton91


Numero di messaggi : 425
Età : 33
ID PSN : kratoss1
Data d'iscrizione : 09.09.08

Folding@Home & Ps3 Playstation-world Empty
MessaggioTitolo: Folding@Home & Ps3 Playstation-world   Folding@Home & Ps3 Playstation-world EmptyVen Nov 14, 2008 12:21 am

Il nostro Forum si è impegnato nel sociale,aiutanto la ricerca scientifica con la creazione di una stanza..dove gli utenti del forum posso contribuire allo sviluppo di Folding Home!

Faccio una piccola introduzione per chi non è a conoscenza del programma!


Cos’è Folding@Home?

Folding@Home è un progetto di calcolo distribuito, cioè sfrutta le risorse di svariati computer in rete, solitamente tramite Internet, per lo studio degli avvolgimenti (da qui Folding, letteralmente pieghevole), delle dissociazioni e aggregazioni delle proteine e delle loro relative incidenze sulle malattie.
È stato lanciato il 1 ottobre 2000, e da allora è gestito dal Pande Group, nel dipartimento di Chimica dell'Università di Stanford sotto la supervisione del professor Vijay S. Pande.
Come numero di utenza Folding@Home è il secondo progetto di calcolo distribuito, preceduto solo da SETI@home.
Dall'8 marzo 2004 Folding@home comprende anche il Genome@home.
In data 23 agosto 2006 l'università annunciò il rilascio di una versione del client in grado di funzionare sul processore Cell che equipaggia la PlayStation 3.
Il software per PlayStation 3 è stato rilasciato il 23 marzo 2007 e tre giorni dopo la PlayStation 3 generava il triplo della potenza di calcolo dei sistemi Windows con un quinto delle installazioni.
Il 21 settembre 2007 Sony ha dichiarato che grazie all'utilizzo della PlayStation 3 il sistema ha sviluppato 1 PetaFlops (1015 operazioni in virgola mobile al secondo).
Nel novembre del 2008 Sony viene premiata con il “Good Design Gold Award 2008” per il supporto Playstation3 al progetto F@H da Japan Industrial Design Promotion Organization.

Quali sono gli obiettivi?

Un'accurata simulazione dell'avvolgimento (o di un avvolgimento errato) delle proteine aiuterebbe la comunità scientifica a capire meglio lo sviluppo di molte malattie.
Attualmente il progetto sta studiando come combattere le seguenti malattie:
• Morbo di Alzheimer
• Morbo di Huntington
• Cancro
• Osteogenesis imperfecta
• Morbo di Parkinson

Come funziona?

Folding@Home non si basa sull'utilizzo di potenti supercomputer per l'elaborazione dei propri dati: a contribuire al progetto sono infatti le decine di migliaia di personal computer e Playstation3 degli utenti che hanno installato un piccolo client.
Questo client lavora in background nei Pc e utilizza la CPU quando non è occupata.
Nei personal computer moderni, la CPU è raramente utilizzata al 100% per tutto il tempo; il client di Folding@home sfrutta la percentuale di processore non utilizzata.
Nella Playstation3 lavora sempre in background attraverso la nuova applicazione “Life with Playstation” introdotta il 18 settembre 2008.
Mentre ci informiamo su tutto ciò che accade al mondo, curiosando tra le condizioni meteo delle più grandi città mondiali oppure ascoltando musica, piuttosto che dialogando attraverso la messaggistica con i nostri amici di Xmb, oppure mentre scarichiamo dal PlayStation Store, possiamo altresì sfruttare il processore della nostra Playstation3 contribuendo al progetto, senza fare nulla.
Il client di Folding@Home si connette periodicamente ed in maniera automatica ad un server per ricevere le work units, piccoli pacchetti di dati che dovranno essere calcolati.
Una volta completata l'elaborazione di una work unit, questa viene rimandata indietro al server e ne verrà scaricata una nuova.
I partecipanti a Folding@Home possono utilizzare uno username usato per tenere il conto del loro contributo al progetto.
Ogni partecipante può eseguire il client su una o più CPU; per esempio, un utente casalingo con un computer ed una Playstation3 può eseguire il client su entrambi utilizzando sempre lo stesso nome. Più utenti possono unirsi e formare un team.
La classifica dei team, insieme ad altre statistiche, si trovano nel sito ufficiale.

Dati Ufficiali

In data 9 febbraio 2006 sono state contate più di 220.000 CPU attive (una CPU è considerata attiva quando restituisce almeno una work unit elaborata entro 50 giorni), e più di 1.500.000 CPU registrate.
Il 4 dicembre 2005 le CPU attive erano 200.000.
In settembre Sony ha dichiarato che 600.000 utenti PlayStation 3 si sono registrati al progetto.
Il 3 novembre 2007 risultano registrate più di 2 milioni e mezzo di CPU, di cui circa un decimo attive (che hanno inviato risultati entro 50 giorni per le CPU di PC, entro 10 giorni per le GPU ed entro 5 giorni per le PS3).
Dalla statistica fornita si evidenzia che, a parità di processori attivi, una GPU sviluppa mediamente una potenza di calcolo 61 volte maggiore di una CPU per computer, mentre per le PlayStation 3 il fattore scende a 26.
Il 7 novembre 2007 è stato reso noto che il progetto è entrato nel Guinness dei Primati avendo sviluppato un petaflops di potenza di calcolo.

Software

Il progetto sta costruendo alternative architetturali per poter essere eseguito dalla maggiore base computazionale possibile.
Il principale e più vecchio software attualmente in uso si chiama con il nome del progetto stesso, "Folding@Home", ed esistono versioni specifiche per FreeBSD, GNU/Linux, MAC OS X e Microsoft Windows.

BOINC
Gli sviluppatori di Folding@home stanno creando una versione per BOINC, nella speranza che possa attrarre una base di utenti più larga.
GPU
Esiste anche una versione del client in grado di funzionare sulle GPU delle schede grafiche nVidia e ATI; in questo modo su un singolo pc sarà possibile tenere in esecuzione due client differenti, aumentando notevolmente le prestazioni del progetto visto che le GPU sono di gran lunga superiori come prestazioni di calcolo rispetto alle CPU.
PlayStation 3
In data 23 agosto 2006 l'università ha annunciato che rilascerà una versione del client in grado di funzionare sul processore Cell che equipaggia la PlayStation 3.
Il software per PlayStation 3 è stato rilasciato il 23 marzo 2007 e tre giorni dopo la PlayStation 3 generava il triplo della potenza di calcolo dei sistemi Windows con un quinto delle installazioni.
Il 21 settembre 2007 Sony ha dichiarato che grazie all'utilizzo della PlayStation 3 il sistema ha sviluppato 1 PetaFlops (1015 operazioni in virgola mobile al secondo).



-Il nome del Nostro team è: Ps3-wolrd.forumattivo!
Ragazzi Invece per il nostro Forum, come annunciato prima, ho creato una stanza nostra. Quando entrate in Folding Home andate in Canale Attuale-Identità-Entra nel Team già Esistente e scrivete questo codice: 153786

-Quello è il codice del nostro Team!! Ragazzi facciamo il possibile per aiutare nel sociale ma sopratutto per aiutare nella ricerca contro queste gravi malattie!!


Creo una lista utente:

-Hamilton91



chi vuole aggiungersi è ben accetto..ma deve aiutare realmente nella ricerca..passando molto tempo in Folding Home!!!
Torna in alto Andare in basso
https://play-station-world.forumattivo.com
hamilton91

hamilton91


Numero di messaggi : 425
Età : 33
ID PSN : kratoss1
Data d'iscrizione : 09.09.08

Folding@Home & Ps3 Playstation-world Empty
MessaggioTitolo: Re: Folding@Home & Ps3 Playstation-world   Folding@Home & Ps3 Playstation-world EmptyDom Nov 16, 2008 1:49 am

ragazzi nessuno è interessato???...
Torna in alto Andare in basso
https://play-station-world.forumattivo.com
 
Folding@Home & Ps3 Playstation-world
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Topic Ufficiale] Home
» ==--Playstation's Bar --==
» [News] Playstation 4
» [Cerco] Playstation 3 40 gba
» Life with Playstation

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PSWorld - Trasferito su Console Master :: ~ PLAYSTATION WORLD ~ :: ~ UNIVERSO SONY ~ :: ♦ PLAYSTATION 3 ♦-
Vai verso: